23
refezione scolastica

Refezione Aosta



Importante

il servizio di refezione scolastica inizierà mercoledì 12 settembre 2018 in corrispondenza con la terza settimana
Le applicazioni per la disdetta di pasti sono attive da sabato 8 settembre.
Per qualsiasi anomalia in seguito a tale data contattare il recapito telefonico 3459207714


Anche per l’anno scolastico 2018/2019, il Comune di Aosta organizza il servizio di refezione, rivolto agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Le modalità di fruizione del servizio sono le stesse già adottate a partire dall’anno scolastico 2017/2018. Tutte le informazioni necessarie sono contenute nella Nota informativa per le famiglie.

Importante: I minori che hanno frequentato il servizio di refezione nell’anno scolastico 2017/2018 verranno automaticamente iscritti per l’anno scolastico 2018/2019. Le famiglie in regola con i pagamenti riceveranno pertanto il bollettino per il versamento della quota fissa annuale. Il mancato adempimento verrà considerato come rinuncia al servizio.

Modalità di presentazione:

Chi deve presentare la domanda di iscrizione?

L'iscrizione è invece obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire della refezione per la prima volta o che non risultavano iscritti nell’anno scolastico 2017/2018.

È inoltre necessario che si presenti allo Sportello Amico in Comune colui al quale sarà addebitato il pagamento. È possibile che allo Sportello si presenti altra persona, ma in questo caso, la stessa, dovrà essere munita di delega scritta.

All’atto dell’iscrizione verrà consegnata una Guida operativa che descrive dettagliatamente tutte le modalità di funzionamento del servizio scolastico di refezione (tra cui le tariffe, a pasto, a carico dell’utente), nonché le modalità di prenotazione del pasto.

Quando e dove?

Per coloro che devono presentare la domanda è necessario, per usufruire del servizio fin dal primo giorno di scuola, recarsi allo Sportello amicoinComune a partire dal 16 luglio e fino al 6 settembre 2018, nei seguenti orari:

  • lunedì, martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 14
  • giovedì dalle 8.30 alle 15
  • venerdì dalle 8.30 alle 13.30

 

Le iscrizioni riapriranno il 13 settembre 2018 e verranno raccolte durante tutto l'anno scolastico; in tal caso, il servizio di refezione sarà usufruibile dalle 48 ore successive al giorno dell'iscrizione.

È possibile presentare la richiesta di iscrizione anche “on-line”, così come di seguito specificato:

  • Scaricare il modulo di iscrizione allegato alla presente sezione;
  • Inviarlo, tramite posta elettronica certificata (PEC) o posta elettronica ordinaria, firmato digitalmente o stampato in formato pdf all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it allegando:
    • Copia di un documento di identità;
    • Copia della ricevuta di avvenuto pagamento della quota fissa di iscrizione;
  • Attendere riscontro/conferma dell’avvenuta iscrizione a seguito della verifica da parte degli Uffici.

Refezione Gignod/Variney


Tutti i genitori degli alunni residenti ad Aosta e iscritti alle scuole primarie di Gignod e Variney, e alla scuola dell'infanzia di Signayes possono richiedere l’iscrizione al servizio di refezione scolastica.

cosafare › Per iscrivere i propri figli, i genitori devono compilare e presentare l’apposito modulo.

modalità di presentazione

COME PRESENTARE LE DOMANDE

Nei casi in cui l’erogazione del servizio non comporti necessariamente la presenza fisica del richiedente (a titolo esemplificativo: iscrizione ai corsi di avviamento allo sport, rilascio carta di identità...), l'istanza/dichiarazione/denuncia può essere inoltrata anche:

  • Mediante raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Aosta - Servizio amicoinComune - piazza Chanoux n. 6 - 11100 Aosta. In questo caso, è necessario allegare  la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • Tramite fax, ai numeri 0165 300780 (pratiche “Cittadini”), o 0165 300760 (pratiche “Imprese”). Anche in questo caso, è necessario allegare una fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • Utilizzando una casella di posta elettronica certificata e scrivendo all’indirizzo amico@pec.comune.aosta.it (per le pratiche “Cittadini”), o amico.impresa@pec.comune.aosta.it (per le istanze relative alle imprese). I documenti così inviati saranno accettati solo se in formato PDF/A, firmati digitalmente dall’interessato. Non è necessario, invece, procedere alla firma digitale qualora si utilizzi una casella CEC/PAC.
  • Con consegna diretta all’amicoinComune, tramite un soggetto delegato. In questo caso, occorre compilare anche il modulo di delega e fornire a chi si presenterà fotocopia del documento d’identità valido del delegante. Inoltre, anche il delegato dovrà presentarsi all’amicoinComune portando con sé un documento d’identità in corso di validità.

SEMPLIFICAZIONI

Dal giorno 1 gennaio 2012 tutte le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, compresi i certificati anagrafici e di stato civile, sono valide ed utilizzabili esclusivamente nei rapporti tra privati. Per questo motivo ogni cittadino, quando si rivolge ad una Pubblica Amministrazione o ad un privato che gestisce un pubblico servizio, deve presentare, a seconda dei casi e fatti salvi i limiti di cui all’art. 49 DPR 445/2000 (certificati medici, sanitari, veterinari, di origine, di conformità CE, di marchi o brevetti), una semplice e gratuita dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 DPR 445/2000), o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 47 DPR 445/2000), redatte utilizzando i moduli forniti dall’Ente.

In alternativa, l'attestazione relativa al possesso dei requisiti previsti può anche essere comprovata mediante:

  • copia conforme all’originale del documento, attestata mediante dichiarazione sostitutiva di copia conforme (art. 18 del D.P.R. 445/2000) resa dall'interessato;
  • esibizione del documento in originale, di cui l’ufficio farà copia, previo il pagamento dei diritti di riproduzione pari a 0,52 Euro + 0,26 Euro per pagina.

Guida Operativa refezione 2018... Guida Operativa refezione 2018-2019 - formato pdf
Nota informativa Nota informativa - formato pdf

AOSTA - Adesione al servizio AOSTA - Adesione al servizio - formato doc AOSTA - Adesione al servizio - formato pdf
AOSTA - Richiesta variazione d... AOSTA - Richiesta variazione dati / revoca - formato doc AOSTA - Richiesta variazione dati / revoca - formato pdf
AOSTA - Sopralluogo refezione AOSTA - Sopralluogo refezione - formato doc AOSTA - Sopralluogo refezione - formato pdf
AOSTA - Richiesta attestazione... AOSTA - Richiesta attestazione spese - formato pdf
AOSTA - Richiesta rimborso AOSTA - Richiesta rimborso - formato doc AOSTA - Richiesta rimborso - formato pdf
Lettera avviso ai genitori Lettera avviso ai genitori - formato pdf

GIGNOD/VARINEY - Allegato diet... GIGNOD/VARINEY - Allegato dieta - formato doc GIGNOD/VARINEY - Allegato dieta - formato pdf
GIGNOD/VARINEY - Adesione al s... GIGNOD/VARINEY - Adesione al servizio di refezione - formato doc GIGNOD/VARINEY - Adesione al servizio di refezione - formato pdf
GIGNOD/VARINEY - Attestazione ... GIGNOD/VARINEY - Attestazione spese - formato doc GIGNOD/VARINEY - Attestazione spese - formato pdf
GIGNOD/VARINEY - Richiesta var... GIGNOD/VARINEY - Richiesta variazione dati - formato doc GIGNOD/VARINEY - Richiesta variazione dati - formato pdf
GIGNOD/VARINEY - Richiesta rid... GIGNOD/VARINEY - Richiesta riduzione - formato doc GIGNOD/VARINEY - Richiesta riduzione - formato pdf
GIGNOD/VARINEY - Rinuncia al s... GIGNOD/VARINEY - Rinuncia al servizio di refezione - formato doc GIGNOD/VARINEY - Rinuncia al servizio di refezione - formato pdf
GIGNOD/VARINEY - Richiesta att... GIGNOD/VARINEY - Richiesta attestazione spese - formato pdf
• Modulo delega formato doc formato pdf